Logo del Comune di Taurasi, foto del Castello, foto della sede comunale, foto di uva aglianico

AVVISO PUBBLICO

 

 

C O M U N E     D I    T A U R A S I

Provincia di    Avellino

_____ . _____

Prot. 6357 del 17/12/2018

AVVISO PUBBLICO

FORNITURA LIBRI  DI  TESTO  ANNO  SCOLASTICO  2018/2019

 

La Regione Campania con deliberazione di Giunta Regionale n. 425 del 03/07/2018, pubblicato sul BURC n. 47 del 09/07/2018, avente ad oggetto FORNITURA LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2018/2019 – ha stabilito i criteri di riparto del fondo statale e lo schema di convenzione con la Regione Campania ANCI, ALI e SIL.

Che con D. D. 51 del 04/07/2018, pubblicato sul BURC n. 47 del 09/07/2018, la Regione Campania ha adottato il piano di riparto tra i Comuni ed assunto impegno di spesa del fondo statale per la fornitura dei libri di testo per gli alunni della scuola secondaria di I° e II° grado per l’anno scolastico 2018/2019.

Possono accedere al beneficio gli alunni, qualunque sia la residenza, che frequentano per l’anno scolastico 2018/2019, le scuole presenti sul territorio, la cui situazione economica delle famiglie, per l'anno 2018, rientranti nelle seguenti fasce di reddito:

 

Fascia I°: ISEE da € 0  ad € 10.633,00;

Fascia II°: ISEE da 10.633,00 ad € 13.300,00.

 Il beneficio è richiesto da uno solo dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo studente se maggiorenne

In caso di attestazione ISEE pari a zero il richiedente, deve attestare e quantificare, pena l’esclusione dal beneficio, le fonti dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento.

 Le risorse disponibili sono riservate prioritariamente alla copertura delle istanze rientranti nella fascia I° solo in caso di ulteriore disponibilità si procederà a soddisfare le istanze rientranti nella fascia II°.

 La richiesta va compilata sull’apposito allegato “A”, al quale deve essere allegata la seguente documentazione:

Attestazione ISEE 2018;

Fotocopia documento in corso di validità;

Attestazione di responsabilità – modello “B” in caso di ISEE pari a 0.

 I moduli per la richiesta possono essere ritirati presso la scuola di frequenza, presso l'ufficio segreteria del Comune Impiegato Carlo Caggiano, negli orari di apertura al pubblico, o consultando il sito del Comune all’indirizzo: comune.taurasi.av.it – Albo Pretorio.

 Le istanze debitamente compilate dovranno essere presentate presso la scuola di frequenza inderogabilmente entro il 18 GENNAIO 2019.

 La scuola trasmetterà le domande al Comune che provvederà ad erogare il contributo prioritariamente a favore delle famiglie in condizioni di maggiore svantaggio economico, per cui sarà stilata apposita graduatoria fino ad esaurimento dei fondi assegnati dalla Regione Campania.

                                             IL SEGRETARIO COMUNALE

                                                                                   Responsabile del Servizio

dott.ssa Myriam FELEPPA