Logo del Comune di Taurasi, foto del Castello, foto della sede comunale, foto di uva aglianico

QUEST'ANNO GLI STUDENTI VIAGGIANO GRATIS!!!

 

QUEST'ANNO GLI STUDENTI

VIAGGIANO GRATIS!!!

ASSESSORATO SERVIZI SOCIALI

INFORMA 

E' partita la campagna di abbonamenti gratuiti Unico Campania per gli studenti per l’anno 2017-2018 con la nuova procedura informatizzata.

La novità di quest’anno è infatti la completa informatizzazione della procedura che permetterà agli utenti di evitare noiose file presso gli sportelli Unico Campania dedicati.

Ecco come fare per ottenere gli abbonamenti.

Come richiedere l’abbonamento

Per il rilascio dell’abbonamento, gli utenti dovranno registrarsi sul sito del Consorzio UnicoCampania (www.unicocampania.it) nella sezione dedicata, dove sarà possibile compilare e stampare il modulo di richiesta, presentare la certificazione ISEE relativa ai redditi 2016 e richiesta nel 2017 (scadenza 15/01/2018) che deve essere priva di annotazioni di difformità. Nel caso di nuovo abbonamento si dovrà caricare anche una fototessera.

Dopo aver fatto richiesta, il consorzio Unico Campania provvederà alla verifica dei requisiti e dei documenti allegati alla richiesta ed invierà agli spettanti diritto una email con indicata la data a partire dalla quale sarà possibile ricaricare la tessera già in loro possesso o ritirare il nuovo abbonamento presso una delle postazioni abilitate.

Requisiti per l’abbonamento gratuito

I requisiti richiesti per l’abbonamento gratuito sono:

è necessario essere residenti in Campania

l’età è tra gli 11 e i 26 anni compiuti

bisogna essere iscritti alla scuola secondaria di primo e secondo grado (medie e superiori), all’università, a master universitari o a corsi di specializzazione universitaria post laurea

la distanza casa-scuola deve essere superiore a 1 km

bisogna presentare la certificazione ISEE non superiore a € 35.000

se si tratta di un minore, la domanda deve essere presentata da un genitore o da un tutore

 

ASSESSORE POLITICHE SOCIALI

DOTT.ssa Linda TEDESCO

 

SINDACO

DOTT. Tommaso COZZOLINO