Logo del Comune di Taurasi, foto del Castello, foto della sede comunale, foto di uva aglianico

ADDOBBA UN ALBERO

COMUNE DI TAURASI - Assessorato ai Servizi Sociali - " Addobba un Albero" continua l'iniziativa dell'anno scorso degli alberi di Natale decorati dai cittadini.

L'iniziativa promossa per il secondo anno intende condividere creativamente la valorizzazione delle proprie tradizioni. I cittadini che intendono partecipare potranno cimentarsi dando vita a creazioni libere sia nell’estro che nella forma seguendo alcune poche semplici indicazioni. L’addobbo dovrà essere collegato ai temi del Natale e da ciò che questa festa rappresenta per i bambini, le famiglie e la socialità delle persone. Le decorazioni potranno essere realizzate con materiali “di riciclo” in armonia con l’ambiente, essere predisposte al fissaggio.

La proposta intende coinvolgere tutti i cittadini taurasini in una iniziativa che li faccia protagonisti delle nostre tradizioni, realizzando insieme idee e azioni che possano favorire incontro e armonia come la decorazione di ciascun albero di Natale, con addobbi frutto della creatività che notoriamente contraddistingue il nostro paese.

L’idea è dunque anche quella di «invitare a pensare, realizzare e donare degli ornamenti natalizi fatti con i materiali di tutti i giorni, reinventandoli in maniera assolutamente nuova per vestire a festa i tradizionali alberi dei nostri viali.

Una iniziativa volta a incentivare in tal modo la fantasia e la partecipazione attiva dei cittadini con l’obiettivo di sensibilizzare anche i bambini ed i ragazzi sulle tematiche legate alla tutela dell’ambiente, del riuso e del riciclo.

Allegati:
Scarica questo file (untitled.png)untitled.png[ ]115 kB